Message

FAQ

Perché visarussia.ch?

La Russia è la nostra seconda patria. Siamo un contatto affidabile per tutte le Sue domande non soltanto sul visto, ma anche su tutti gli affari del Suo viaggio in Russia. Tra l’altro il nostro servizio visti è quello più conveniente in tutta la Svizzera! Da noi paga addirittura meno rispetto a quando ottiene il visto da sé (i costi del viaggio Lucerna/Zurigo – Berna compresi).

Organizzazione invitante? Numero di riferenza? Cosa sono?

Sta compilando il modulo per la richiesta del visto e non ci riesce? Compili queste informazioni:

  • Organizzazione invitante: Pafos Tour
  • Indirizzo: Moscow
  • Numero di referenza: 016155
  • Numero di conferma: 6155

Nel caso di altre incertezze consulti le nostre istruzioni.

Ho bisogno di un visto per la Russia?

Sì. Un cittadino della Svizzera o dell’UE è obbligato ad avere un visto valido per viaggiare in Russia. La sosteniamo in tutto il processo di ottenere un visto!

Quali documenti sono necessari per un visto per la Russia?

  • Passaporto originale (valido per ancora almeno 6 mesi dopo la partenza dalla Russia)
  • Fototessera recente (3.5 x 4.5 cm.)
  • Richiesta visto firmata (compilare online qui/istruzioni)
  • Prova di assicurazione viaggio sanitaria
  • Lettera d’invito (la forniamo noi)
  • Per cittadini fuori dalla Svizzera: copia del permesso di soggiorno (B / C / L)
  • Procura per bornpower gmbh

Dove devo spedire i documenti?

Ci spedisce tutti i documenti insieme a questo modulo firmato con la posta raccomandata – o può passare da noi in ufficio!

Quanto costa un visto per la Russia?

I prezzi variano a seconda del tipo di visto e del numero di entrate. Un visto turistico semplice costa da noi soltanto CHF 150,-. Il listino prezzi più dettagliato si trova qui.

Cos’è compresa nel prezzo?

  • Verifica e compimento dei documenti
  • Doppia commissione dal consolato russo a Berna
  • Parcella del consolato e parcella VFS
  • Lettera d’invito (voucher e conferma viaggio)
  • Spedizione assicurata del visto con la posta
  • 8% IVA

Non ho un passaporto. Posso viaggiare la carta d’identità?

No. Il visto sarà inserito nel passaporto come se fosse un adesivo. Con la carta d’identità svizzera (ID) non funziona! Il passaporto è quindi fondamentale.

Posso far inserire il visto in un passaporto provvisorio?

Sì. Nel caso in cui deve viaggiare a breve in Russia e non ha ancora un passaporto valido, può ottenere dal comune un passaporto provvisorio (di solito si fa entro un giorno). In seguito possiamo inserire il visto nel passaporto provvisorio, in caso di emergenza anche entro 2 giorni.

Quanto tempo ci vuole per l’elaborazione del mio visto?

Il tempo di elaborazione per un visto turistico ammonta a 10 giorni (al massimo) dopo il ricevimento del passaporto. Possiamo anche procurare un visto espresso entro 2 o 4 giorni. Per soltanto la lettera d’invito ci vogliono 2 ore al massimo.

Vado in Russia con la macchina. A che cosa devo stare attento?

C’è soltanto un dettaglio, ma è importante! Quando compila il modulo elettronico per la richiesta del visto deve indicare come scopo del viaggio “Auto-tourism” (e non “Tourism”). Noi lo annotiamo in modo corrispondente nella lettera d’invito. In questo modo non ci saranno problemi per il Suo viaggio. In caso di dubbio può sempre contattarci al telefono.

Cos’è un visto di transito?

Il visto di transito vale per non più di 72 ore. Per questo tipo di visto non ci vuole una lettera d’invito, però deve far vedere il visto (o biglietti aerei) per il paese successivo. Siamo alla Sua disposizione per ottenere un visto di transito per la Russia (prezzo: CHF 130,-). Attenzione: se fa uno scalo aereo in Russia e non esce dall’aeroporto, non ha bisogno di un visto di transito. Questo non vale per i cittadini della Bielorussia e del Kazakhstan, che sono obbligati ad avere un visto di transito!

Ho bisogno di un biglietto aereo o una prenotazione all’albergo per ottenere un visto?

No. I biglietti aerei e l’albergo possono essere prenotati indipendentemente dal visto. Ovviamente le date dei voli devono corrispondere alla validità del visto.

Cos’è una lettera d’invito e ne ho bisogno?

Per fare richiesta a un visto per la Russia è fondamentale che abbia una cosiddetta lettera d’invito. L’invito ufficiale per turisti comprende 2 parti: una cosiddetta “conferma” e un “voucher”. L’invito può essere emesso soltanto da un’organizzazione turistica russa che fa parte dell’associazione federale del turismo in Russia e che quindi ha un numero di referenza specifico. Attenzione: una prenotazione all’albergo NON è sufficiente per questo! La lettera d’invito è disponibile da noi per solo 30 EUR.

Ho già un invito. Potete fare soltanto la commissione e andare all’ambasciata a Berna?

Certo! Aggiunge semplicemente l’invito agli altri documenti. La commissione all’ambasciata costa da noi solo CHF 130,- comprese la parcella del consolato e la parcella VHS (in caso di un rilascio espresso in tutto CHF 190,-).

Devo rispettare esattamente le date del visto nel piano di viaggio?

No. Un esempio: il Suo visto è valido dal 15 fino al 25 novembre. Può partire senza problemi il 17 novembre e tornare il 23. È importante che non torna dopo il 25 novembre!

Abito in Svizzera, però non sono svizzero/a. Cosa devo fare?

Se non è svizzero/a deve aggiungere una copia del permesso di soggiorno B, C o L agli altri documenti necessari per fare richiesta a un visto per la Russia.

Perché ci sono differenze tra i prezzi per cittadini dell’UE e quelli per cittadini fuori dall’UE?

La Svizzera e l’UE hanno un accordo con la Russia per agevolare il rilascio dei visti. Le differenze nei prezzi sorgono dal consolato russo. I nostri servizi costano per tutti la stessa cifra.

Vorrei andare a prendere il visto a Berna da solo. Cosa devo fare?

Oltre ai documenti menzionati sopra ha bisogno di un modulo di versamento timbrato e ovviamente della lettera d’invito che può ordinare da noi via e-mail. Ulteriori informazioni si trovano su www.consulrussia.ch.

Cosa faccio dopo aver ricevuto il visto?

Controlli bene tutti i dati. Se il visto contiene degli errori La preghiamo di contattarci subito; correggiamo tutto. Bornpower gmbh non assume nessuna responsabilità se questo controllo da parte Sua non è avvenuto e l’entrata è stata rifiutata.

Devo registrare dopo l’arrivo in Russia?

Soltanto se rimane in Russia per più di 7 giorni. La registrazione può essere realizzata in vari modi: per ospiti all’albergo dalla ricezione, per viaggiatori privati dall’ufficio postale (la soluzione più semplice). Nell’ufficio postale deve allegare copie del passaporto, del visto e della carta migratoria, inoltre l’indirizzo e il numero di telefono del posto di soggiorno. Attenzione: rispetti questo termine di 7 giorni! Altrimenti diventa un affare complesso e caro.

Faccio una crociera e sono per 2-3 giorni a San Pietroburgo. Ho bisogno di un visto? Se sì, per quante entrate?

Se fa soltanto gite in gruppi guidati, non ha bisogno di un visto. Se vuole fare una gita su propria iniziativa, è importante che abbia un visto. Tutto vale per un’entrata sola, anche quando lascia la nave più volte.

Vorrei studiare in Russia. Come procedo?

A prescindere dai documenti necessari per il visto turistico ha anche bisogno dell’invito originale della scuola o dell’università. Sembra complicato, ma non si preoccupi. Non esisti a contattarci e noi sistemiamo tutto.

Potete procurare anche visti per altri paesi?

Certo! Oltre ai visti per la Russia, possiamo anche procurare visti per tanti paesi diversi. Ulteriori informazioni si trovano su www.visaworld.ch.

Se non ha trovato una risposta soddisfacente alla Sua domanda, non esiti a contattarci.

Das Passwort wurde zurückgesetzt!

Eine Anmeldung mit dem neuen Passwort ist nun möglich
OK